Sport / Lecco città
Sabato 08 Ottobre 2016
Mondiale in Qatar
C’è Silvia Valsecchi
nella crono a squadre
L’esperta masnaghese nel team della Bepink che domenica a Doha tenterà la caccia ad una medaglia
Il grande “circo” del ciclismo approda ai quasi 40 gradi di Doha, capitale del Qatar, per il primo mondiale in Medio Oriente. Da domenica al 16 ottobre Doha ospiterà circa 1000 corridori, provenienti da 75 paesi con un seguito di tecnici, giornalisti e delegazioni varie di oltre 5700 persone. La settimana iridata scatta questo pomeriggio (ore 13.15 italiane) con le cronosquadre maschili e femminili di società, sulla distanza dei 40 km.
Prime a partire, in campo femminile, la compagine della Bepink formazione dove gareggia la ciclista masnaghese Silvia Valsecchi. «La condizione di tutte quante è abbastanza buona- ci scrive Silvia Valsecchi- e quindi giochiamoci le nostre carte per centrare un risultato di prestigio».
La squadra, da quattro giorni in Qatar, ha lavorato parecchio. «In queste ultime due settimane abbiamo lavorato per sistemare cambi e posizioni in corsa. Abbiamo provato più volte il tracciato di gara. L’unica cosa che ci “disturba” abbastanza è il caldo. Ci sono 40 gradi e poi ci si mette anche il vento ma a quello siamo già abituate».
© RIPRODUZIONE RISERVATA