Homepage / Oggiono e Brianza
Giovedì 07 Ottobre 2010
Molteno: paura sulla 36
Sette cavalli imbizzarriti
Gli animali, fuggiti da un'azienda agricola forse dopo essersi agitati per un colpo di fucile, hanno invaso la superstrada nella zona di Briosco e causato un incidente che ha visto coinvolta una ragazza di Molteno. Alla giovane è andata ancora bene mentre due cavalli sono stati abbattuti
I titolari hanno raccontato che i sette cavalli, che erano tranquilli nel maneggio, si sarebbero imbizzarriti mentre si trovavano in un prato nell'area della cascina forse a causa di un colpo di fucile. Gli animali, impauriti, sono così scappati a tutta velocità, sono risaliti lungo la strada sterrata fino alla Novedratese e poi hanno imboccato la Valassina. Di questi, due hanno poi trovato la strada di casa dopo poco e sono rientrati, gli altri, invece, hanno galoppato lungo la Superstrada, alcuni anche in contromano.
Alcune vetture sono riuscite a evitare di poco gli animali. Meno bene è andata a una ragazza di Molteno, 20 anni, che con la sua Fiat Cinquecento bianca si è scontrata con un cavallo. Nell'incidente è rimasto coinvolto anche un altro cavallo. Entrambi, azzoppati, sono stati abbattuti. Sul posto la stradale di Seregno che ha chiuso il traffico, deviando le auto fuori dalla Superstrada alla svincolo proprio di Briosco. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Mariano e di Giussano, le polizie locali di Giussano e di Briosco e l'Anas. Inoltre è stato necessario anche l'ausilio della forestale e da due veterinari. La strada statale 36 è rimasta chiusa per un paio d'ore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA