Homepage / Oggiono e Brianza
Martedì 24 Novembre 2015
Molteno, folgorato al passaggio a livello
Forse voleva trafugare il rame
L’episodio ieri sera poco prima delle 21.30, l’uomo non sarebbe in pericolo di vita
Lecco
Sono ancora avvolte nel mistero le circostanze del ferimento, ieri sera poco prima delle 21.30, di un uomo di 47 anni, che - stando alle informazioni disponibili - sarebbe rimasto folgorato da una scarica elettrica nella zona del passaggio a livello di Molteno.
Al momento di andare in stampa, si presume che l’uomo sia rimasto ferito mentre tentava di trafugare i cavi in rame che corrono lungo i binari della linea ferroviaria Monza-Molteno-Lecco. L’incidente avrebbe provocato un black out dell’illuminazione pubblica, facendo piombare la zona nel buio più completo. Sul posto, la centrale operativa del 118 ha inviato un’ambulanza della Lariosoccorso di Erba, con la quale il ferito, che non sarebbe in pericolo di vita, è stato trasportato all’ospedale.
Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Merate, che, oltre ad accertare le esatte cause dell’accaduto, si sarebbero messi alla ricerca di eventuali altre persone presenti sul luogo dell’accaduto, presunte complici dell’uomo finito in ospedale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA