Homepage / Oggiono e Brianza
Sabato 01 Dicembre 2012
Molteno: don Pietro Orsi
colto da malore in chiesa
Al momento dell'offertorio, il sacerdote ha barcollato e s'è accasciato, accusando sintomi come vista annebbiata e occlusione alla gola: questo ha riferito ai medici dell'ospedale di Lecco dov'è giunto poco dopo, cosciente. Qui è stato sottoposto a un delicato intervento: è ricoverato in prognosi riservata
Vedi documenti allegati
Al momento dell'offertorio, il sacerdote ha barcollato e s'è accasciato, accusando sintomi come vista annebbiata e occlusione alla gola: questo ha riferito ai medici dell'ospedale di Lecco dov'è giunto poco dopo, cosciente. Qui è stato sottoposto a un delicato intervento: si trova ricoverato nel reparto di neurochirurgia in prognosi riservata.
Si era sentito male attorno alle 7, mentre stava celebrando: nella chiesetta risulta fosse presente un medico - una dottoressa dell'ospedale di Erba - che ha prestato una prima assistenza. Don Pietro è stato poi trasportato al "Manzoni" (seguito da alcuni parrocchiani) dove, in tarda mattinata, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico alla testa.
Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola sabato 1 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Documenti allegati
L'insediamento di don Pietro Orsi