Cronaca / Sondrio e cintura
Giovedì 12 Novembre 2015
Moderno e funzionale, il Pronto soccorso raddoppia
Partiranno entro la primavera dell’anno prossimo e dureranno 300 giorni, come da cronoprogramma, i lavori di realizzazione dei nuovi spazi dell’ospedale di Sondrio, opera attesa e reclamata da anni, tanto dagli operatori, quanto dai pazienti.
L’annuncio arriva direttamente da Maria Beatrice Stasi, direttore generale dell’Azienda ospedaliera di Valtellina e Valchiavenna. «È stata dura, ma ce l’abbiamo fatta e crediamo molto nelle potenzialità della struttura che andremo a realizzare» le sue parole.
Non si tratta di un allestimento completamente nuovo, perchè si inserirà sul Pronto soccorso attuale «però, va detto, ampliandosi - ha chiarito Stasi -, anzi, raddoppiando gli spazi a disposizione, perché passeremo da una superficie disponibile di 400 mq a un totale di 908, tenuto conto del fatto che, anche l’attuale area a disposizione subirà, per step di intervento, una netta revisione così da rispondere alla nuova, più efficiente ed efficace, organizzazione degli spazi e del lavoro».
Alla fine dei lavori, si ipotizza entro la primavera 2017, Sondrio avrà un Pronto soccorso tutto nuovo, luminoso e moderno. Il tutto per un impegno economico di 5 milioni e 317mila euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA