Sport / Lecco città
Giovedì 21 Novembre 2013
Mister Butti fa autocritica
«La colpa è soltanto mia»
L’intervista del dopo Lecco-Inveruno 1-5
Servizi sulla partita di Coppa Italia e le interviste su La Provincia di Lecco di giovedì 21 novembre
L’Inveruno ha giocato senza tre giocatori che ieri hanno fatto un frontale in auto prima della gara: il secondo portiere Restelli, il giocatore argentino Juan Eugenio (che ha segnato a Piacenza) e Bizamble.
Per fortuna non si sono fatti molto male, anche se sono finiti in ospedale. Ad annunciarlo è mister Roberto Gatti nel dopo partita. Insomma, il Lecco ha perso contro una squadra sotto shock...
Mister Giuseppe Butti arriva in sala stampa accompagnato da Lele Ratti. La spiegazione della sconfitta è laconica: «Il fatto di aver fatto giocare troppi giovani ci ha condannati. Come atteggiamento, come voglia di fare. L’errore è stato quello. Anche nelle altre partite di Coppa avevamo fatto giocare i giovani ed erano andati bene, per cui pensavo di ripetermi».
Butti spiega meglio: «Mi prendo la responsabilità di questa scelta. L’ho fatta perché alcuni giocatori non erano al massimo. Anche Cardinio aveva ancora dolore e sentiva male. E se mi si faceva male Bugno? Aveva un dolore alla coscia». Come mai inserirlo nell’ultima mezz’ora, dunque? «Perché giocare mezz’ora non è come giocarne novanta…».
© RIPRODUZIONE RISERVATA