Homepage / Merate e Casatese
Sabato 16 Febbraio 2013
Missaglia: Vinicola Caldirola
ancora sponsor del Milan
Tra Caldirola e il Milan è una partnership che continua. Nella sala Coppe del Milan, Michele Radaelli, amministratore delegato dell'azienda vinicola di Missaglia, e Luigi Maggioni, che è il direttore commerciale, hanno ufficializzato con Adriano Galliani la sponsorizzazione della squadra rossonera.
Tra la Caldirola e il Milan è un rapporto che risale agli inizi degli anni novanta. E che, dopo qualche anno di interruzione, è ripresa in modo continuativo dal 2009, a seguito dell'avvento della nuova proprietà in Caldirola.
Spiega Michele Radaelli: «L'immagine del club rossonero è vincente e trasversale. È una squadra molto amata in Italia ma anche e soprattutto all'estero». Oltrefrontiera la casa vinicola di Missaglia realizza il 26% del giro d'affari (70 milioni di euro). Nel 2012, l'export di Caldirola ha segnato un +3% sul 2011. La Casa vinicola di Missaglia è leader in Italia nella grande distribuzione per il segmento vetro con 60 milioni di bottiglie vendute all'anno, e un fatturato di 70 milioni di euro (+6,8% sul 2011).
«L'accordo - nota Radaelli - oltre a darci visibilità, ci consente di utilizzare in esclusiva merceologica la qualifica di official partner non solo per il territorio nazionale ma anche in tutto il resto dell'Europa, in Asia e in America del Nord e del Sud. È evidente che ne deriva un'opportunità di rafforzare i nostri brand e svilupparne la presenza anche sui mercati internazionali di maggior riferimento, come Germania, Spagna, Russia e paesi dell'Est».
La partnership garantisce a Caldirola e al brand La Cacciatora grande visibilità allo stadio San Siro attraverso spot sul megaschermo e loghi a bordocampo, loghi sui backdrop posizionati in mixed zone e sui totem delle salette hospitality, dove verranno servite in degustazione le referenze della linea CaldirolaBio, Montepulciano d'Abruzzo Doc e Pinot Grigio Veneto Igt. Inoltre, nel centro sportivo di Milanello, con logo su cartelli fissi e su backdrop area interviste, su Forza Milan, house organ del club, e su altro materiale di comunicazione.
E per rafforzare il dialogo con la business community di riferimento, posti riservati per le partite di serie A e di Champions League, anche in trasferta, utilizzo del campo di Milanello con visita del centro per eventi aziendali e merchandising a prezzi speciali. A questo proposito, Luigi Maggioni, direttore commerciale Caldirola, spiega: «Si tratta di possibilità che ci consentono di far vivere ai nostri partner del retail esperienze uniche, di grande coinvolgimento e prestigio, e che ci permettono di conseguenza di valorizzare i nostri rapporti con loro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA