
Homepage / Merate e Casatese
Domenica 27 Novembre 2011
Missaglia: il Ringraziamento
Sfilano sessanta trattori
Al termine della funzione, molto partecipata da parte dei maressesi ma anche da gente venuta da fuori, il sacerdote ha benedetto tutti i mezzi. Gli agricoltori sono stati protagonisti della sfilata lungo via Manzoni suonando il clacson e facendo festa
Trascorrono gli anni ma la ricorrenza è sempre molto sentita in questa porzione di Brianza e la bella giornata con temperatura tutto sommato gradevole, ha confermato la tradizione.
Una sessantina gli agricoltori con trattori che si sono radunati fuori dal piazzale della chiesa, dove il prevosto don Albino Mandelli ha celebrato la messa solenne, ringraziando il Signore per i frutti della terra.
Al termine della funzione, molto partecipata da parte dei maressesi ma anche da gente venuta da fuori, il sacerdote ha benedetto tutti i trattori, che sono sfilati lungo via Manzoni suonando il clacson e facendo festa.
Dopo la liturgia, la festa si è spostata nel cortile dell'asilo, dove i presenti hanno potuto assaggiare pizze cotte nel forno a legna, sorseggiare un fumante bicchiere di vin brûlé accompagnato da una fetta di polenta o un pezzo di formaggio.
Tutti i dettagli su "La Provincia di Lecco" in edicola lunedì 28 novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA