Cronaca / Merate e Casatese
Lunedì 16 Novembre 2015
Missaglia, cade dallo scooter. È grave
Forse un’auto pirata, indagini in corso
Vittima dell’incidente stradale un senegalese che è stato trovato riverso sull’asfalto
Un giovane senegalese di 26 anni è stato trovato domenica mattina in gravissime condizioni riverso a terra in via 25 Aprile a Maresso di Missaglia dopo una caduta da uno scooter. Erano le 6,30 quando un giovane residente nella zona, che stava tornando a casa dal turno notturno di lavoro, ha visto riverso a terra il giovane di colore.
Sparsi tutti attorno i suoi effetti personali, lo zainetto, le scarpe, il giubbotto, vari documenti e carte, dei guanti. Il passante ha subito lanciato l’allarme telefonando alla centrale operativa del 112, il numero unico di emergenza, che ha inviato sul posto un’ambulanza del distaccamento della Croce Rossa di Casatenovo assieme ad un’auto medica dall’ospedale Mandic di Merate. Subito il trasferimento all’ospedale Alessandro Manzoni di Lecco dove il giovane motociclista si trova ricoverato in rianimazione in gravi condizioni.
La dinamica è tutta da chiarire. C’è il sospetto, e su questo si indaga esaminando le telecamere di sorveglianza che si trovano all’inizio e alla fine della strada, sia a Maresso che a Bariano, per verificare se contemporaneamente al passaggio dello scooter del giovane immigrato sia registrato anche il passaggio di un’auto che possa essere coinvolta nell’incidente. E che potrebbe essere fuggita.
Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA