Homepage / Merate e Casatese
Giovedì 08 Settembre 2011
Missaglia: bimbo dorme
Viene dimenticato all'asilo
Il piccolo di appena 15 mesi dormiva. Solo l'intervento dei carabinieri, allertati dalla mamma arrivata per prelevare il figlio, ha permesso di evitare che una banale distrazione potesse avere conseguenze più serie. Nel frattempo è trascorsa mezzora
Solo l'intervento dei carabinieri, allertati dalla mamma arrivata per prelevare il figlio, ha permesso di evitare che una banale distrazione potesse avere conseguenze più serie. Quando la struttura è stata riaperta, il piccolo era ancora addormentato e non si era accorto di nulla. Riconsegnato alla mamma, si è risvegliato con un bel sorriso.
L'episodio è accaduto martedì pomeriggio in un asilo di Missaglia. La struttura sta funzionando a orario ridotto. A differenza di quel che accade di solito, quando i bambini che fanno il tempo pieno vengono custoditi fino alle 18,30, la riconsegna ai genitori o ai nonni avviene per le 13. Per una serie di coincidenze è accaduto l'imprevedibile e per almeno mezz'ora un piccolo di 15 mesi è rimasto solo e incustodito nella struttura.
Da una prima ricostruzione, subito dopo l'ora della pappa di mezzogiorno il piccolo ha manifestato il desiderio di dormire. Quando però il bimbo si è addormentato, è stato messo in un passeggino che si trovava nel corridoio. Le due insegnanti si sono accorte che alcuni dei bimbi più grandi disturbavano il piccolo. Così, per evitare che fosse svegliato, hanno spostato il passeggino nella stanza del sonno.
Quando il nido è stato finalmente vuoto, la direttrice ha chiuso tutto, ma il piccolo è rimasto all'interno della struttura. Tutti i dettagli della notizia su "La Provincia di Lecco" in edicola venerdì 9 settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA