Homepage / Merate e Casatese
Martedì 31 Gennaio 2012
Missaglia: Bellavite
punta sugli e-book
Investimenti in un'innovazione esasperata e fiducia nel futuro, è così che Paolo Bellavite, stampatore ed editore di Missaglia, sta guidando la sua impresa. Certificazioni di qualità, innovazione tecnologica, lancio degli e-book e di una lunga serie di strumenti di comunicazione multimediali, sono solo alcuni degli interventi con cui l'azienda costruisce il futuro.
Certificazioni di qualità, innovazione tecnologica, lancio degli e-book e di una lunga serie di strumenti di comunicazione multimediali, sono solo alcuni degli interventi con cui l'azienda «mette in atto tutto il suo potenziale - dice l'imprenditore, dall'anno scorso cavaliere della repubblica- per attraversare positivamente i mesi di crisi che tutti hanno ancora davanti».
Per il suo settore ha tutte le certificazioni possibili, e ora è pronta l'ultima, la più difficile da ottenere, quella che garantisce che la carta utilizzata da Paolo Bellavite per i suoi prodotti è ecologicamente garantita così da poter stare a contatto con gli alimenti. «È una certificazione impegnativa, ho dovuto fare dei riadattamenti importanti alle mie macchine, nel mio settore pochissimi la ottengono, ma noi - dice Bellavite - l'abbiamo voluta perchè è richiesta dalle grosse aziende alimentari che esportano».
Bellavite innova senza sosta e «senza costi aggiuntivi per i clienti», spiega, sempre guardando all'ambiente e a quelle emissioni zero che nel settore lo distinguono e caratterizzano.
La qualità finale di tanto sforzo ha portato l'azienda ad «essere diventata - spiega - l'unica in Brianza a produrre schede elettorali come fornitrice del Poligrafico dello Stato», dice con orgoglio.
Bellavite ci parla di innovazione e di futuro e, da imprenditore che ne ha viste tante, spinge sul lavoro come se la crisi non esistesse.
Con un'attività basata al 90% sulla stampa per la comunicazione aziendale al 10% sull'attività editoriale in proprio seguita dalla moglie Flavia, Bellavite non si ferma mai: innova le tecniche di stampa, ha allargato il catalogo editoriale alla storia sociale e ai romanzi che produce anche nei nuovi e-book («in notevole crescita, dice, un settore strategico su cui punteremo sempre più»).
© RIPRODUZIONE RISERVATA