Miss Italia: le confessioni
della candidata di Lecco

Intervista esclusiva con la ventenne di Mandello che ha partecipato al concorso presentato da Fabrizio Frizzi. Guarda le foto

LECCO - Francesca Piatti, classe 1991, è stata l'unica candidata della nostra provincia a Miss Italia 2011 che si è conclusa lunedì sera a Montecatini Terme. La giovane, residente a Mandello, è uscita nella finale di domenica, dopo aver superato il primo turno che ha scremato le aspiranti miss da 60 a 50.

Ma è tutt'altro che scontenta. Anzi, da ragazza intelligente e umile qual è la  studentessa di Design alla Bovisa, fa il tifo per la nuova miss, la calabrese Stefania Bivone: «Dalle prefinali del 25 agosto mi piaceva lei e avevo capito che sarebbe andata bene. Spiccava tra tutte noi. E poi ha la faccia da miss Italia: un bel sorriso, un viso mediterraneo, uno sguardo intrigante, è alta, ha un bel fisico. Anche la vecchia miss Italia mi piaceva, ma Stefania, in più, canta molto bene, ha un vero talento anche in quello».

Nell'intervista concessa a <La Provincia di Lecco> Francesca ha raccontato il dietro le quinte della celebre rassegna di Patrizia Mirigliani e ha ringraziato gli oltre 1.200 fans che hanno aderito al profilo Facebook creato appositamente per la manifestazione. <Porto a casa tanta soddisfazione per essere arrivata nelle prime cinquanta. Sono riuscita a reggere i ritmi pressanti della preparazione dello spettacolo, dieci ore al giorno di prove, e sono stata capace di sottostare alle mille regole del concorso>.

L'intervista integrale su <La Provincia di Lecco> di mercoledì 21 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA