Cronaca / Sondrio e cintura
Mercoledì 01 Gennaio 2014
Minorenni ubriachi
Notte di super lavoro
Ad Aprica è poi scattato l’allarme per un’intossicazione da sostanze pericolose, con un diciottenne ricoverato all’ospedale di Edolo in codice giallo
Una notte di super lavoro per soccorrere ragazzi in preda all’alcol. Il primo intervento degli uomini del 118 si è registrato ad Aprica a mezzanotte e 38 minuti per portare aiuto a un ragazzo di 20, per fortuna in codice verde. Più grave l’intossicazione registrata a Caspoggio all’una e 20: una ragazza di 15 anni è stata trasportata in codice giallo, quindi di media gravità, all’ospedale di Sondrio. Pochi minuti dopo, a Bormio, un’altra minorenne, di 16 anni, ha dovuto fare ricorso ai medici sempre per abuso di alcol. Un ragazzo di 21 anni, sempre a Bormio, ha poi dovuto essere trasportato al Morelli di Sondalo per una ustione, per fortuna in codice verde.
Proseguendo nel corso della notte, a Livigno si sono registrate due intossicazioni etiliche da codice giallo ai danni di due giovani, mentre ad Aprica è scattato l’allarme per un’intossicazione da sostanze pericolose, con un diciottenne ricoverato all’ospedale di Edolo in codice giallo. Altri interventi si sono poi registrati con l’arrivo delle prime luci delll’alba, a testimonianza di una nottata decisamente difficile per il personale medico e infermieristico impegnato a Capodanno e per le forze dell’ordine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA