Cronaca / Merate e Casatese
Giovedì 14 Luglio 2016
Meratese, maltempo e bufera
Alberi sradicati e strade interrotte
Due tigli di trenta metri caduti vicino al Comune. Problemi a Calco, Casatenovo, Cernusco, Olgiate e Sirtori
Decine di alberi sradicati o stappati dalla furia del vento e caduti in strada e altrettanti interventi dei vigili del fuoco tra la tarda serata di mercoledì e la notte di giovedì in tutto il Meratese.Nonostante tutto, fortunatamente, non si sono però registrati né feriti né particolari danni.
L’episodio più grave è avvenuto proprio a Merate, poco prima di mezzanotte quando, una folata di vento più forte delle altra, ha sradicato due tigli alti quasi trenta metri, che si trovavano ai lati dell’ingresso da vicolo Strecciolo all’ex scuderia, dove si svolgono i centri estivi della città.I due grossi alberi si sono schiantati a terra parallelamente al muro di cinta.
Strada bloccata per una mezz’ora anche in via Nazionale a Calco dove una grossa pianta ha bloccato la circolazione. Un albero è caduto sui cavi della corrente elettrica in via Rimembranze. Poco distante, in via Aldo Moro a Olgiate Molgora, una pianta si è schiantata sul marciapiede e sulla strada al termine della via. Interventi anche in via Vittorio Emanuele a Cernusco. Alberi pericolanti anche in via Roma a Casatenovo e in piazza don Arnoldo Brioschi a Sirtori così come in via Bixio a Casatenovo.
Leggete tutti i particolari sull’edizione di venerdì de La Provincia
© RIPRODUZIONE RISERVATA