Merate, scuole medie
torna l'ingresso di via Manzoni

La preside Graziella Ferrario, dopo la riunione del consiglio d'istituto di lunedì sera, ha deciso di sperimentare l'entrata a scuola dall'ingresso di via Manzoni per gli studenti che arriveranno a piedi. Per gli altri invece l'ingresso avverrà sempre da via Cazzaniga.

MERATE - A breve gli studenti della scuola media che arrivano a piedi dovrebbero poter tornare ad entrare in classe passando dall'ingresso principale, che affaccia su via Manzoni. Questa è la scelta stabilita "in via sperimentale" dalla preside Graziella Ferrario all'indomani della riunione del consiglio d'istituto svoltasi lunedì sera. «Dal vecchio ingresso - ha spiegato - potranno entrare solo quegli studenti che arriveranno a scuola a piedi. Per tutti gli altri, quelli cioè che arrivano con i mezzi pubblici oppure arrivano accompagnati in auto dai genitori, l'ingresso resta quello di via Cazzaniga».
Si tratta, in pratica, di un parziale ritorno al passato, limitato soltanto ad una parte degli studenti. L'ingresso era stato spostato sul retro dell'istituto dall'amministrazione comunale per motivi di sicurezza.

Leggi l'articolo su "La Provincia di Lecco" in edicola oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA