Homepage / Merate e Casatese
Mercoledì 03 Aprile 2013
Merate, rapinatori al bar
Bottino di soli 200 euro
Rapina al Girasole Cafè di via Como. E' accaduto martedì sera verso le 20,30 ad opera di due banditi mascherati ed armati di pistola che hanno portato via l'incasso
A quell'ora nel locale c'erano solamente i due proprietari di origine cinese, Fu Xiaowei e Chen Zhaomei, che l'hanno preso in gestione da non molto tempo. L'avvio dell'attività non è stato dei più fortunati, ma i malviventi non guardano la nazionalità dei proprietari. Hanno visto l'occasione e l'hanno colta.
Nella paninoteca al confine tra Merate e Cernusco, lungo la provinciale 54, quando i due banditi sono entrati, come detto, c'era solamente uno dei titolari. Sono entrati con il volto coperto da un passamontagna, si è trattato di un vero e proprio blitz per un bottino veramente modesto.
Uno dei due banditi ha subito cavato di tasca una pistola, non si sa se vera o giocattolo, e l'ha puntata al volto del titolare intimandogli di consegnare tutti i soldi dell'incasso. Non hanno cercato altro, né "gratta e vinci" né ricariche telefoniche, solo i soldi. Sono subito scappati allontanandosi a piedi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA