Cronaca / Merate e Casatese
Mercoledì 02 Ottobre 2013
Merate, raffica di furti
all’ospedale Mandic
Raffica di furti in ospedale. Per fermarli, il direttore sanitario ha emesso una circolare, avvertendo del pericolo i capi reparto, ai quali ha chiesto di tenere i locali chiusi e gli occhi ben aperti.
Un aiuto importante potrebbe arrivare dalle telecamere installate pochi mesi fa nei corridoi del Mandic. Gli occhi elettronici potrebbero aver immortalato le fattezze dei ladri.
A far scattare l’allarme è stato un episodio che risale a pochi giorni fa. Dalla stanza del 118, che si trova alla fine del corridoio su cui si affacciano anche gli uffici della direzione sanitaria, qualcuno ha rubato una maglietta di un’infermiera.
Appena la derubata se n’è accorta, ha chiamato il responsabile della sicurezza dell’azienda ospedaliera, al quale ha chiesto di visionare i filmati della telecamera.
Una richiesta che tuttavia non è stato possibile soddisfare, perché la legge vieta di fornire direttamente tali immagini. La derubata ha allora sporto regolare denuncia di furto ai carabinieri, che a quel punto hanno potuto richiedere all’azienda ospedaliera la visione delle immagini.
Sempre negli ultimi giorni nella zona del pronto soccorso si sono registrati altri furti. A un’infermiera impegnata in corsia è stato rubato uno zainetto dal locale cucina, dove medici e infermieri si fermano per un boccone durante il turno.
Altri particolari nell’edizione in edicola il 2 ottobre de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA