Cronaca / Merate e Casatese
Martedì 17 Gennaio 2017
Merate, pacco fuori dalla banca
fa scattare la psicosi della bomba
L’ingombrante involucro messo per segnalare un gradino rotto. Ma è stato subito allarme
Martedì mattina, a far scattare la paura tra gli avventori della bancarelle del mercato cittadino, l’arrivo in Banca Intesa di un paio di carabinieri e la presenza sui gradini dell’ingresso di un misterioso pacco. I militari sono giunti in piazza Prinetti attorno alle 11 quando, per motivi non chiariti, all’interno della banca è scattato un sensore, che ha fatto partire l’allarme anti-rapina.
In men che non si dica, nonostante la presenza delle bancarelle, due militari dell’Arma hanno raggiunto l’istituto a due passi dal municipio. E sono stati numerosi i passanti che li hanno visti arrivare ed entrare trafelati. Mentre i due erano all’interno, tra una chiacchiera e l’altra, qualcuno deve avere notato il pacco, in un angolo dei gradini d’ingresso. Subito dopo, qualcun altro deve essersi ricordato del fatto che il pacco era già lì lunedì. E così, siccome una parola tira l’altra, la paura di attentati si è impossessata di molti
Poi il chiarimento. «Una bomba, quella? - hanno sorriso ieri alcuni dipendenti di Banca Intesa quando hanno saputo quello che la gente temeva contenesse il pacco. - Ma scherziamo? L’abbiamo messo lì solo per segnalare che il gradino era rotto e nessuno inciampasse».
Leggete tutti i particolari sull’edizione di mercoledì de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA