Cronaca / Merate e Casatese
Sabato 10 Marzo 2018
Merate, i lavori in viale Verdi
«Espropri? State tranquilli»
Panzeri rassicura i cittadini in vista dei lavori
«Nessuno entrerà nel recinto delle abitazioni»
«Eravamo Corso Buenos Aires. E una mattina ci siamo svegliati sulla tangenziale. Viale Verdi è un bene comune, ci passano tutti, è una realtà viva dove tutte le vetrine sono aperte, una realtà che merita di essere riqualificata».
Così Giuseppe Papaleo, presidente del Comitato di Viale Verdi, ha ribadito l’importanza del progetto di riqualificazione durante l’assemblea annuale.
Assemblea che è stata l’occasione per fare il punto della situazione, dopo due anni di attività del Comitato, ora che si è giunti a un punto di svolta con l’accordo di programma tra il Comune di Merate e la Provincia di Lecco per la realizzazione della progettazione definitiva.
L’incontro ha dato anche la possibilità di fare chiarezza in merito alle voci legate ai possibili espropri necessari per realizzare il progetto. Così il consigliere comunale di minoranza Massimo Panzeri: «Sono stato contattato da alcuni cittadini, ma voglio tranquillizzare tutti. Il possibile esproprio riguarda soltanto i cosiddetti parcheggi privati a uso pubblico. Certamente nessuno entrerà nel recinto delle abitazioni».
L’articolo completo e l’approfondimento sul giornale in edicola domani, domenica 11 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA