Cronaca / Merate e Casatese
Sabato 11 Ottobre 2014
Merate: giù il prezzo del greggio
Diesel scontato e auto in coda
Code al distributore di carburante del supermercato Auchan di Merate per l’intera giornata di sabato 11 ottobre
Code al distributore di carburante del supermercato Auchan di Merate per l’intera giornata di sabato 11 ottobre.
A spingere gli automobilisti della zona a raggiungere le pompe di carburante di via Bergamo la scelta della catena della grande distribuzione di abbattere il prezzo del diesel sotto la soglia di 1,5 euro al litro.
Così, appena la piazzola è stata aperta, sono stati numerosi gli automobilisti che hanno approfittato della possibilità di risparmiare oltre i dieci centesimi per ogni litro di diesel acquistato. Tradotto, significa che facendo il pieno l’automobilista riesce a risparmiare dai cinque ai dieci euro.
Per questo motivo, già dalle prime ore della mattina, si sono formate code a tratti per accedere alle pompe. La cosa si è quindi ripetuta anche dopo pranzo. Ciononostante, i tempi di attesa non sono mai stati esagerati e prima di poter fare il pieno gli automobilisti hanno aspettato all’incirca una decina di minuti al massimo.
L’offerta dell’Auchan, che continuerà anche nella giornata di oggi, hanno spiegato dall’ufficio stampa, è stata favorita dall’abbassamento del prezzo del greggio. «Grazie alla discesa del prezzo del greggio, Auchan è la prima catena nazionale di distributori a scegliere di trasferire immediatamente sul consumatore il differenziale positivo portando il diesel sotto la soglia di 1,5 euro per litro».
Per questo motivo, non è possibile sapere quanto a lungo durerà l’offerta. Se il prezzo del greggio rimarrà basso, la ricaduta positiva sul consumatore continuerà anche nei prossimi giorni.
Se invece tornerà ad impennarsi, è probabile che anche Auchan dovrà tornare ad adeguare i prezzi alla pompa.
Oltre che a Merate, Auchan ha applicato il vantaggioso prezzo per il diesel anche in altri 26 punti vendita sparsi per tutta la penisola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA