Merate, continuano
le raffiche di furti

Dopo le tante segnalazioni della scorsa settimana, l'assedio dei ladri non si ferma. La situazione è definita insostenibile dagli abitanti. Uno degli ultimi furti ha coinvolto un giardiniere a cui hanno rubato tutta l'attrezzatura, per un danno da 10mila euro.

ROBBIATE - La Brianza ancora sotto l'assedio dei ladri. Venerdì sera, ignoti sono andati a segno a Robbiate, dove hanno rubato tutta l'attrezzatura di un giardinere, per un danno di 10mila euro. Tagliaerba, motoseghe, decespugliatori e trapani, con un colpo che non è il primo del genere in zona. Lo scorso mese infatti ha subito lo stesso furto un giardinere di Cernusco Lombardone.
A Verderio Inferiore, in via Caduti della Libertà, sono stati aperti numerosi box, ma questa volta i ladri non sono riusciti a rubare molto. Il fastidio di dover riparare le serrature supera i danni. Secondo i cittadini non passa giorno che non ci sia un furto e la situzione è diventata insostenibile.
A Beverate di Brivo l'assalto ad alcune villette è stato sventato dall'entrata in funzione dell'allarme. Anche qui, nei giorni scorsi, i ladri sono andati a segno più volte.
Sono le ultime segnalazioni, che si vanno ad aggiungere alle tante di settimana scorsa. Furti riusciti o solo tentati, da Barzanò a Calco, passando per Missaglia e Merate. Case sottosopra, tanto lo spavento degli abitanti per furti che hanno messo le mani su tutto quello che potevano, da generi alimentari a biciclette di un certo valore, fino a un'automobile rubata ad Airuno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA