Cronaca / Sondrio e cintura
Martedì 28 Ottobre 2014
Mecenatismo culturale per teatro e castello
Il Comune di Sondrio apre alla soluzione grazie all’Art bonus. Chi farà donazioni potrà avere detrazioni fiscali. Palazzo Pretorio avrà meno problemi con il Patto.
Per sostenere il restauro del Teatro sociale e la rinascita del Castel Masegra il Comune apre al mecenatismo culturale, grazie all’“Art bonus”: chi farà donazioni per questi due interventi potrà usufruire delle detrazioni fiscali previste dal “Decreto cultura”.
E attraverso il sostegno di privati e imprese palazzo Pretorio potrà avere meno preoccupazioni sul patto di stabilità, nel caso del teatro, e reperire risorse con cui finanziare il piano pluriennale di lavori sul castello.
Delle novità previste a livello nazionale e applicabili anche in città hanno parlato lunedì gli assessori Gianpiero Busi (Bilancio) e Marina Cotelli (Cultura), insieme ai presidenti delle due commissioni competenti Salvatore Ambrosi e Giovanni Camanni, per far conoscere ai sondriesi – e non solo – le opportunità contenute nella legge 106 di qualche mese fa.
Tutti i dettagli negli ampi servizi su “La Provincia di Sondrio” in edicola martedì 28 ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA