Maxi tamponamento nella galleria Borbino: nove veicoli coinvolti, dieci feriti, chiusa la carreggiata sud della statale 36

E’ accaduto questa mattina poco dopo le 7 all’altezza dello svincolo di Abbadia Lariana. Completamente paralizzata la circolazione.

Nove veicoli coinvolti, dieci feriti (tra cui due giovani di 17 e 21 anni) circolazione completamente paralizzata.Primo giorno al rientro dalle vacanze natalizie da dimenticare per gli automobilisti rimasti intrappolati nell’ingorgo provocato da un maxitamponamento avvenuto all’interno della galleria Borbino. E’ accaduto questa mattina poco dopo le 7 lungo la canna sud della Superstrada 36, all’altezza dello svincolo di Abbadia Lariana. Completamente paralizzata la circolazione , con auto incolonnate già a Mandello del Lario e rallentamenti anche sulla Sp 72,

Attivate due ambulanze e l’automedica, oltre ai vigili del fuoco e agli agenti della Polstrada. Nessun ferito grave fortunatamente, ma pesantissime le ripercussioni sul traffico.

Alle 10, quando la situazione stava tornando alla normalità, si è verificato un altro incidente sempre lungo la statale 36 in direzione Lecco, poco dopo la galleria Borbino con un incidente che ha visto coinvolto un mezzo pesante e un’auto con quattro persone coinvolte, che però non sono state trasportate in ospedale. Sul posto oltre all’automedica, l’ambulanza del soccorso Bellanese e quella del soccorso degli Alpini di Mandello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA