Società e Costume
Martedì 08 Marzo 2011
Maxi ruota panoramica
Las Vegas sfida London Eye
Dopo aver copiato alcuni tra i monumenti più celebri del pianeta, la città el gioco d'azzardo ora lancia il quarto parco divertimenti con una ruota alta 20 metri più di quella britannica: in altezza sarà la terza al mondo, le altre due sono in Cina
Ha già una copia della Torre Eiffel e una della Statua della Libertà, ma Las Vegas, specializzata in copie di grandi meraviglie turistiche, non smette di reinventarsi. Una ruota gigante più alta del London Eye campeggerà presto in un nuovo - il quarto - parco di divertimenti che vedrà la luce nella capitale del divertimento e del gioco d'azzardo e il cui progetto ha ricevuto il via libera.
Ne dà notizia l'Herald Sun, un tabloid australiano, anticipando che la ruota con i suoi 152 metri, 20 in più della sorella londinese, sarà la terza più alta del mondo - dopo quella di Singapore (165 metri) e di Nanchang in Cina (160 metri). "E' un modo per rilanciare la ruota", ha detto, raggiante il commissario Chris Giunchigliani, dopo il nulla osta al nuovo e ambizioso progetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA