Società e Costume
Domenica 27 Marzo 2011
Matrimonio di William e Kate
Saranno previste due torte
Una di frutta a piani, l'altra al cioccolato, preferita dallo sposo. Lo hanno annunciato i futuri sposi, il principe William e la sua fidanzata Kate Middleton, che si scambieranno gli anelli il 29 aprile prossimo, nell'abbazia di Westminster a Londra, davanti a 1.900 invitati
Ma dietro la scelta del "gateau" nunziale c'è la mano di Kate Middleton, che ha avuto un ruolo fondamentale nella concezione della torta, ha rivelato Fiona Carins, da un quarto di secolo con le mani in pasta. Si tratta di un dolce glassato, con crema e decorato da «un motivo floreale molto britannico», ha rivelato Carins. La torta sarà impreziosita con frutta secca, uva passa di Smirne, noci, ciliegie, bucce d'arancia e limone e avrà il profumo di Cognac. Il dolce sarà personalizzato con le iniziali intrecciate dei due sposi.
Il secondo dessert, meno formale, avrà una risonanza particolare per il principe William. E' stato chiesto espressamente all'azienda di biscotti McVitie's, secondo una ricetta proveniente direttamente dalle cucine di Buckingham palace.
«Quando il principe William era bambino aveva l'abitudine di mangiarlo con il the e lo apprezzava molto», ha affermato Paul Courtney, il capo pasticcere di McVitie's. «Il dolce - ha aggiunto - di cui non si può rivelare la ricetta, è fatto con cioccolato amaro e "tea biscuits"...».
© RIPRODUZIONE RISERVATA