Homepage / Valchiavenna
Venerdì 22 Febbraio 2013
Masanti-De Stefani
litigano in assemblea
Madesimo accusa: "Nula si è fatto per la Ski area"
Replica l'ente montano: "Ci penserà la Regione"
CHIAVENNA - Scontro su economia, lavoro e turismo mercoledì sera in assemblea di Comunità Montana. Troppo poco impegno sul fronte del turismo, e della Skiarea in particolare, nel pacchetto di misure anticrisi da 500mila euro proposto, e approvato, dal direttivo guidato da Severino De Stefani secondo il sindaco di Madesimo Franco Masanti.
"Non ho sentito parlare di turismo, né di Skiarea. Eppure è un settore che direttamente dà lavoro a 100 persone e con l'indotto arriva a 500. Tutti sono preoccupati per questo settore che, seppur stagionalmente, garantisce occupazione giovanile e qualificata. C'è stato un grande impegno sulle piste ciclabili, ma quanto turismo portano? Alla fine le utilizzeremo solo noi valchiavennaschi".
Dura la reazione di De Stefani, accusato da Masanti di farsi campagna elettorale in vista delle Regionali di questo fine settimana: "Le problematiche della Skiarea sono note, ma sappiamo tutti che possono essere affrontate solamente mettendo sul tavolo a livello regionale una discussione che riguardi tutti i comprensori sciistici, visto che tutti sono nella stessa identica situazione di difficoltà".
Leggi l'approfondimento su La Provincia di Sondrio in edicola venerdì 22 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA