Margno, le minoranze chiedono
le dimissioni del sindaco

Le minoranze hanno chiesto le dimissioni del sindaco Massimiliano Malugani e annunciato di dare corso ad una petizione popolare di sfiducia. Temi di scontro in passato sono stati l'assegnazione dell'ex baretto Manzoni al Soccorso alpino e la questione del tapis roulant prorogato alla Ita.

MARGNO - Si acuisce la crisi politica in Comune: le minoranze hanno chiesto le dimissioni del sindaco Massimiliano Malugani e annunciato di dare corso ad una petizione popolare di sfiducia. L'ex vice sindaco Giuseppe Malugani ha affermato: «Faremo un'azione popolare e ci rivolgeremo al prefetto. E' un amministrazione oscena, a livello di immagine». Il duro scambio andato in scena durante il consiglio comunale di martedì sera ha preso il via dalla richiesta delle minoranze di discutere sulla lettera inviata a tutti i consiglieri dal segretario Andrea Bongini dopo la seduta del 25 luglio, nella quale c'erano stati duri interventi e "sono stati espressi giudizi sulla regolarità dello svolgimento dell'attività amministrativa e ipotizzate illegittimità, carenze e ipotesi di reato".
Temi di scontro a luglio erano stati l'assegnazione dell'ex baretto Manzoni al Soccorso alpino per farci la sede e la questione del tapis roulant prorogato alla "Ita" in un modo che non ha convinto le minoranze.

Leggete l'approfondimento su "La provincia di Lecco" in edicola oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA