Homepage / Morbegno e bassa valle
Martedì 02 Aprile 2013
Maratona di rock live
alla Stazione di Talamona
Oltre all'attrazione principale costituita dai vicentini "Il Buio", altre realtà emergenti, tra cui Council Of Rats, CoXtola e Fragilivipere
Continua la simpatica iniziativa all'insegna del risparmio energetico: chi arriva in bici o in treno avrà un calice di vino in omaggio
Il Buio, che a Talamona porta una tappa del suo "L'Oceano Quieto tour", è una band di orientamento punk-rock nata "dall'esigenza di raccontare com'è vivere in Italia quando hai 27 anni e non guardi la tv".
Hanno appena inciso il primo cd "L'Oceano Quieto" per Autunno Dischi, disponibile anche in versione vinile. Il disco è distribuito da To Lose La Track e Audioglobe (www.ilbuioregnasovrano.com)
Più oscuri i riferimenti per i Council of Rats che si muovono tra Sondrio e Milano, ispirandosi dichiaratamente ai topi "che rappresentano una vera piaga, perché si diffondono a macchia d'olio". CoXtola, già presenti qualche settimana fa al Piccadilly di Traona, sono una band composta da tre numeri ordinali (I, II, III) che propone una forma di cantautorato alternativo nel segno del "post-quello che vuoi". Sul loro spazio Bandcamp si può ascoltare il brano "Usami", prima di una serie di registrazioni rigorosamente do it yourself.
Con lo pseudonimo di Fragilivipere, infine, il morbegnese Teo Oreggioni propone una manciata di brani originali (tra cui "Quello che mi resta è accanto a te" e " Le tue insonnie") in cui risulta netta l'influenza di un gruppo seminale italiano come gli Afterhours, all'insegna di una ricerca cantautorale di stile post-folk.
L'ingresso, gratuito, è riservato ai soci Arci e sarà possibile tesserarsi nell'occasione. Il concerto inizia alle 21.30 e come di consueto funzionerà un servizio di bar e ristoro a prezzi anticrisi. Continua la simpatica iniziativa all'insegna del risparmio energetico: chi arriva in bici o in treno avrà un calice di ottimo vino in omaggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA