Sport / Valsassina
Domenica 25 Maggio 2014
Manzoni, oro in Germania
Subito vincente in slalom
Un debutto mondiale scoppiettante per l’azzurra valsassinese - In gigante costretta al ritiro: «Resta comunque un buon inizio» - L’intera intervista su La Provincia di Lecco di lunedì 26 maggio
Inizia con il piede giusto l’avventura della portacolori del Valsassina ski team, Antonella Manzoni, nella gara d’esordio stagionale con le gare mondiali Fis di sci d’erba. L’azzurra di Introbio nello slalom di sabato in terra tedesca ha messo tutti alle sue spalle cogliendo una splendida vittoria.
Meno fortunata ieri quando Manzoni è stata costretta all’abbandono in gigante nel corso della prima manche.
Raggiunta telefonicamente pochi istanti prima del rientro in Italia, la veterana dello sci d’erba azzurro è felice: «Nonostante il ritiro in gigante - spiega Antonella - sono davvero soddisfatta di questa vittoria in slalom. Voglio essere onesta; avendo sciato poco in fase di preparazione non credevo di avere nelle gambe questo tipo di risultati». Un avvio pirotecnico dunque per la trentatreenne valsassinese di Introbio. Risultato importante se l’obiettivo stagionale consiste nel portare a casa la prestigiosa Coppa del Mondo che aprirà i battenti in Italia il 7/8 giugno.
L’intera intervista su La Provincia di Lecco di lunedì 26 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA