Mandello:gravissimo artigiano
caduto da sei metri

Il mandellese Fabio Galli stava lavorando con il fratello quando è precipitato da un tetto, le sue condizioni sono serie 

Un artigiano di Mandello, Fabio Galli, residente in via Alfieri, si trova ricoverato in gravissime condizioni nel reparto di neurorianimazione dell'ospedale Niguarda di Milano a seguito di un infortunio sul lavoro avvenuto ieri mattina a Vittuone, in provincia di Milano.
Galli, 40 anni, si era recato con il fratello Marco, 49 anni, nella cittadina milanese su incarico di una ditta di Corbetta, sempre della zona.
La Galli Montaggi, specializzata nel montaggio industriale di strutture metalliche, è una ditta familiare con a capo Marco e come collaboratore il fratello più giovane, Fabio, con sede in via Al Meria a Mandello. I due fratelli ieri mattina si sono recati a Vittuone, dove avevano ricevuto in subappalto l'incarico di eseguire alcuni lavori in un'area adibita a deposito della Ceramica Bardelli Spa di via Pascoli.
Proprio Fabio Galli, sposato e padre di un figlio di pochi anni, attorno alle 11,30 è salito su una tettoia per togliere alcune lastre di materiale plastico prima di procedere allo smontaggio della struttura di sostegno e alla sostituzione con elementi più moderni e sicuri.
All'improvviso, la tragedia. Una delle lastre ha improvvisamente ceduto sotto il peso dell'uomo, facendolo precipitare. Galli è finito sulla pavimentazione di cemento dopo una caduta da circa sei metri ed è rimasto esanime al suolo. Nella caduta ha riportato un forte trauma cranico e varie altre contusioni e ferite in tutto il corpo 

© RIPRODUZIONE RISERVATA