Mandello: il vescovo Beschi
per i lavori a Sant'Abbondio

Monsignore domenica mattina ha benedetto i lavori di ristrutturazione della parrocchia a Somana, rinnovando lo stretto legame tra Somana e la diocesi bergamasca. Lo stesso vescovo ha nominato monsignor Gaddi e don Tommaso Frigerio

MANDELLO Monsignor Francesco Beschi, vescovo di Bergamo, ieri mattina ha benedetto i lavori di ristrutturazione della parrocchia di Sant'Abbondio a Somana, rinnovando lo stretto legame tra Somana e la diocesi bergamasca.


Durante la celebrazione il vescovo Beschi, rifacendosi al vangelo di Marco, ha ricordato l'importanza della figura del «sacerdote, deputato a stabilire con Dio un rapporto il cui frutto sia pace e serenità».


«Ringrazio tutti per la calda accoglienza. La mia presenza è legata a due sacerdoti che in questa chiesa hanno maturato la loro scelta - ha sottolineato il vescovo Beschi -. Monsignor Clemente Gaddi che qui è stato battezzato e qui ha celebrato la prima messa, e poi vescovo a Bergamo, un mio predecessore. In tempi più recenti, lo scorso maggio, l'ordinazione di Tommaso Frigerio, proprio a Bergamo. Giovane sacerdote cresciuto qui».


Proprio a monsignor Clemente Gaddi è dedicata la piazza su cui si erge la chiesa di Sant'Abbondio.


Tutti i dettagli della giornata di festa, nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola lunedì 29 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA