Mandello: vendite Guzzi in crescita
Arriva il restyling della V7
Sulla collaudata e apprezzata piattaforma tecnica di V7, nascono le tre nuove versioni della settemezzo italiana
Sulle strade lariane esordisce la nuova gamma Moto Guzzi V7: tre modelli contraddistinti da tre allestimenti ben diversi che corrispondono oggi ad altrettanti caratteri ancora più marcati e personali.
Sulla collaudata e apprezzata piattaforma tecnica di V7, nascono le tre nuove versioni della settemezzo italiana, accomunate da una novità di matrice tecnica: un nuovo volano in bagno d’olio sostituisce il precedente alternatore a secco, modificando leggermente il frontale del leggendario motore bicilindrico a V di 90° a trasmissione cardanica grazie a un nuovo coperchio dall’aspetto più compatto e gradevole.
Immediatamente riconoscibile, agile, facile in ogni condizione di guida, la V7 è uno dei fiori all’occhiello di una gamma Moto Guzzi che spazia sino alle imponenti ammiraglie California 1400 Custom e Touring, ed è una delle protagoniste del successo del “marchio dell’aquila” che, in netta controtendenza rispetto all’andamento del mercato europeo delle due ruote, per tre anni consecutivi ha fatto registrare puntualmente una crescita delle proprie vendite. I volumi di vendita di Moto Guzzi nel mondo sono infatti passati dalle 4.500 moto vendute nel 2010 alle oltre 6.800 del 2013, per un incremento del 51%.
Stone, Special e Racer sono i tre modelli in cui si articola la gamma Moto Guzzi V7.
MG V7 Stone: eclettica, essenziale, la V7 Stone riceve un make-up che esalta la sua natura minimalista.
Il concetto guida è stato quello di convertire la più accessibile delle V7 a un look total-black, trasformando le cromature in nero, con l’unica eccezione del motore, che conserva i toni cromatici delle leghe di metalli e la lucentezza dell’impianto di scarico.
La MG V7 Special è tra le V7 è quella più vicina allo spirito originale della sua progenitrice, a cominciare dalla sua grafica, battezzata “Essetre” come la V750 del 1974 che introdusse, per la prima volta su una Moto Guzzi, i freni a disco.
La MG V7 Racer infine prodotta in edizione numerata giunge alla sua terza edizione. La riconoscibilità è immediata: anche per lei nuovo look total-black applicato ai fianchetti, agli specchietti, alla staffa di supporto dei silenziatori e alla protezione delle pedane.
Il risultato è uno scenografico contrasto con il lucidissimo serbatoio cromato da 22 litri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA