Mandello: un'ora di attesa all'Asl
per ritirare un referto

Un'ora in coda per ritirare un referto, con l'impiegata che dovrebbe essere in servizio allo sportello ma è impegnata in mille atre mansioni e la macchinetta che emette i biglietti taglia coda fuori uso.

MANDELLO - Un'odissea per ritirare un referto medico, tra macchinette fuori uso, che dovrebbero emettere i biglietti per regolamentare la coda ma invece la causano. Tutto capita all'Asl di via degli Alpini.

La denuncia arriva da Fiorenzo Gilardi, persona molto conosciuta a Mandello. «Venerdì sono arrivato al poliambulatorio, mi sono recato alla macchinetta che emette i numeri per la chiamata e questa è rotta. Allo sportello c'erano già due persone che attendono che l'addetta impegnata in una concitatissima telefonata. Avendo altre commissioni da sbrigare, tento di attirare l'attenzione dell'impiegata bussando al vetro dello sportello». Ma nulla di fatto.

Tutto perché l'impiegata doveva trovare qualcuno che sistemasse la macchinetta e i "colleghi" non le hanno dato una mano lasciandola tra mille faccende da sola.

La storia completa nell'edizione in edicola il 16 dicembre de La Provincia di Lecco

© RIPRODUZIONE RISERVATA