Mandello: stato d'allerta
attendendo segnali dell'orso

Luciano Benigni, assessore al Turismo, Commercio e Tempo Libero, non usa mezzi termini: «Ammetto che la curiosità su un fatto del genere è naturale. Quello che è comparso misteriosamente nella notte tra lunedì e martedì è un orso semiadulto, che purtroppo ha mangiato due pecore e ne ha ferite altre due»

MANDELLO Anche le autorità mandellesi ammettono il passaggio dell'orso nella notte tra lunedì e martedì.

Luciano Benigni, assessore al Turismo, Commercio e Tempo Libero, non sembra tipo da credere alle storielle, ma questa volta non usa mezzi termini: «Sì, è vero. Mi sono informato anch'io, come tutti credo, perché ammetto che la curiosità su un fatto del genere è naturale. E bisogna ammetterlo: quello che è comparso misteriosamente nella notte tra lunedì e martedì è un orso semiadulto, che purtroppo ha mangiato due pecore e ne ha ferite altre due».

Anche Benigni non nega che l'orso possa essere una fonte di richiamo per un indotto mai decollato dalle nostre parti: «Beh, non si può negare il fatto che la curiosità nei confronti di un orso sulle nostre montagne possa richiamare gente».

Ma tutto ciò potrebbe essere un fuoco di paglia: «Dicono che sia tornato a nord e che sia venuto dal Trentino, dopo essersi svegliato da un lungo letargo e forse ha sbagliato strada. E magari, questo orso potrebbe essere tornato da dove è venuto».

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola lunedì 28 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA