Mandello, servono sponsor per la pista
«Con più soldi prolungheremo i tempi»
Iniziano i preparativi per la patinoire che sarà inaugurata già il 24 novembre
Il sindaco chiede la collaborazione di aziende e privati, contributi in cambio di striscioni
Cercasi sponsor: ditte, aziende, società mandellesi ma anche da fuori paese per finanziare la pista del giaccio che quest’anno allunga i tempi.
La pista verrà allestita in piazza Leonardo da Vinci e aprirà i battenti già il 24 novembre, in anticipo rispetto agli scorsi anni e prolungherà la sua presenza fino a metà gennaio.
I tempi potranno poi ulteriormente dilatarsi se ci sarà richiesta da parte dei fruitori, e se il meteo lo permetterà. Le incognite meteo sono la pioggia che compromette l’utilizzo essendo la pista scoperta, e le temperature sopra la media stagionale, viste le bizze meteorologiche degli ultimi periodi è difficile fare delle previsioni, perciò la scelta di prolungare o meno verrà presa al momento.
Un investimento per portare gente in paese, e mettere un altro tassello alla vocazione turistica, ma soprattutto una proposta per tenere i mandellesi in paese, e proporre delle iniziative legate allo shopping natalizio nei negozi locali.
La pista del giaccio si inserisce infatti nel contesto delle iniziative legate al Natale, che vedono l’adesione di un centinaio di commercianti.
«Comunque vada la pista verrà allestita, cerchiamo sponsor per aiutare a coprire le spese - dice il sindaco Riccardo Fasoli -. Sponsor locali ma anche da fuori che potranno esporre striscioni e locandine per propagandare la loro attività».
Altri particolari su La Provincia di Lecco in edicola sabato 3 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA