Mandello: pienone
per i Babbi Natale

Una quindicina di carri ha invaso le vie di Mandello nella sera della vigilia. Tanta gente, nonostante il vento gelido. I carri provenienti dalle varie frazioni si sono trovati su viale della Costituzione e da lì hanno attraversato le vie centrali per poi dirigersi verso il lungolago, fino alla piazza del mercato, dove sono stai accolti da tanti altri spettatori.

MANDELLO - Una quindicina di carri ha invaso le vie di Mandello nella sera della vigilia. Tanta gente, nonostante il vento gelido. I carri provenienti dalle varie frazioni si sono trovati su viale della Costituzione e da lì hanno attraversato le vie centrali per poi dirigersi verso il lungolago, fino alla piazza del mercato, dove sono stai accolti da tanti altri spettatori.
La tradizione dei carri risale ad una cinquantina di anni fa, e nel tempo è andata via via migliorando, fino agli ultimi anni con un notevole incremento di pubblico, visto che resta uno degli eventi più noti sul territorio. Ad organizzare è il Comune con l'ausilio di varie associazioni, che con il loro impregno permettono il buon esito della manifestazione, che continua ad essere il punto di forza del Natale mandellese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Mandello: i Babbi Natale