Mandello, parte la petizione
per salvare il servizio vaccini

Da questa mattina si può firmare contro la chiusura del servizio Asl. I moduli si trovano in Comune all'ufficio anagrafe, ai servizi sociali, in biblioteca e al centro diurno degli anziani di via Manzoni. Si può anche scaricare il modulo dal sito del Comune.

MANDELLO - Il Comune ha dato il via alla petizione per salvare il servizio delle vaccinazioni pediatriche che dal primo febbraio chiude i battenti, dislocando gli utenti su Lecco nella sede di via Tubi al Caleotto, e su Bellano al presidio dell'Umberto I.
Si può firmare già da oggi, 31 gennaio, e per rendere più incisiva la petizione si possono anche scaricare i moduli dal sito del Comune e attivarsi nella raccolta delle firme.
La chiusura del servizio vaccini va nell'ottica della razionalizzazione dei costi. L'Asl vuole centralizzare la maggior parte dei servizi nella struttura cittadina di via Tubi. Una prima chiusura che lascia intendere il futuro smembramento della sede mandellese, sui cui gravitano anche Abbadia e Mandello, per un bacino di 16 mila cittadini.


Servizio nell'edizione del 31 gennaio della Provincia di Lecco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA