Mandello, parata di stelle
alla festa dello sport

Ieri la festa dello sport ha illuminato il cinema teatro: tante emozioni grazie alla partecipazione dei piccoli e grandi campioni, dal mondo dello sci a quello del karate, fino alla sezione Arcobaleno che ha ricordato Valentina Giacometti. L'atleta dell'anno ha solo 10 anni ed è già un campione di vela.

MANDELLO - Ieri sera sul palco del cinema teatro è andata in scena la festa dello sport, con i piccoli grandi campioni e tante emozioni. In sala, lo Sci Club di Mandello, che ha compiuto l'anno scorso cinquant'anni di attività. I quaranta iscritti attuali, allenati da Stefano Colombo e Giulio Pandiani, partecipano ogni anno alla Ski Rice Cup.  Oltre ai piccoli sciatori, sul palco sono saliti i rappresentati del centro sporivo mandellese karate, che hanno mostrato tutte le mosse di allenamento in un video. Con loro Fabio Triboli, fresco  del sigillo longobardo, pronto per Londra 2012.
Alla festa ha partecipato anche la sezione Arcobaleno, reduce dagli Special Olympics di maggio. I ragazzi hanno ricordato con commozione Valentina Giacometti, scomparsa da pochi giorni.
Il premio atleta dell'anno è andato al piccolo Alessandro Venini che ha vinto, a soli dieci anni, il campionato italiano under 12 di vela. Si preparano a Londra 2012 Riccardo Panizza e il cugino Giacomo, mentre il trio formato da Matteo Pinca, Marcello Nicoletti, e Marco Marcelli aspettano Rio de Janeiro 2016. Hanno dedicato i loro successi a Mujio, il loro allenatore Giuseppe Moioli.
Tutti i particolari domani su La Provincia di Lecco

© RIPRODUZIONE RISERVATA