
Mandello, nuovo automezzo
per i volontari del gruppo Auser
Il veicolo è stato donato da aziende del territorio. La benedizione del prevosto don Mitta
Inaugurato il nuovo mezzo dell’Auser, nato da un progetto dei Comuni di Mandello e Abbadia, e reso possibile grazie all’azienda “Gms” di Melzo guidata da Marco Paitoni che ha fornito il mezzo, grazie soprattutto al sostegno di tante aziende e commercianti di Mandello. Ieri mattina in piazza Leonardo da Vinci, don Pietro Mitta, prevosto della parrocchia del Sacro Cuore ha benedetto il nuovo mezzo che va ad aggiungersi agli altri tre.
A coordinare il gruppo Auser mandellese è Piergiorgio Amati. Presente ieri Tonino Pierandrei che nel 2011 fu tra uno dei fondatori del gruppo. La sede operativa è in via Manzoni al civico 43. Oggi i volontari sono undici e garantiscono ervizi da lunedì a venerdì. Servito un bacino di 20 mila abitanti che comprende Abbadia, Mandello, Varenna e Perledo.
«Nel 2016 abbiamo effettuato 3.064 servizi - dice Luciano Benigni, volontario Auser – ed abbiamo percorso 36.650 chilometri per 2.193 ore di volontariato». Le richieste vengono inoltrate al numero verde 800.995.988.
Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA