Mandello, non resta più a piedi
Ripristinata una corsa dei bus
Svolta nella polemica rovente per i tagli primaverili della Provincia che ha visto un continuo botta e risposta. Dal 12 settembre torna una corsa mattutina per Lecco e le frazioni
«Dal 12 settembre sarà recuperata una corsa di quelle abolite dalla Provincia da e per Lecco e le frazioni di Mandello. Quella delle 11».
Con toni quasi trionfalistici il sindaco Riccardo Mariani annuncia la buona nuova dopo mesi di polemiche per il taglio delle corse dei bus a Mandello. Malumore culminato con la clamorosa protesta dell’assessore mandellese Luciano Fascendini, che si era “incatenato” davanti a Villa Locatelli, sede della Provincia, per protestare contro questi «tagli che ci penalizzano».
La storia è andata avanti per un bel po’ di tempo, con confronti anche animati tra i rappresentanti dell’amministrazione comunale di Mandello e quelli di Viila Locatelli.
«Un primo passo - prosegue Mariani - è stato fatto. Altri se ne potranno fare. Dal 12 settembre la corsa da e per Lecco e le frazioni di Mandello delle 11 sarà ripristinata. O meglio, recuperata a fronte di quelle abolite la scorsa primavera. La notizia è ufficiale dopo un incontro a Villa Locatelli con l’assessore De Poi, il funzionario Valseccchi e il sottoscritto, accompagnato dall’assessore Maurizio Bertoli».
Altri particolari sull’edizione in edicola il 6 settembre de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA