Mandello: no della Regione
al nullaosta ai motorini

L'assessore regionale all'ambiente Marcello Raimondi, ha inviato una lettera al sindaco Riccardo Mariani e al suo assessore Luciano Fascendini, in cui chiarisce che la Regione ha disposto il divieto di circolazione di questi mezzi su tutto il territorio e non può fare eccezioni. Ma il paese insiste

MANDELLO La Regione dice no ai vecchi cinquantini. Respinta la richiesta del Comune di poter far circolare motorini e mezzi a due tempi definiti euro 0.

Nonostante la petizione sottoscritta da 600 persone e la presa di posizione del Comune, dal Pirellone è arrivato un chiaro no.

L'assessore regionale all'ambiente Marcello Raimondi, ha inviato una lettera al sindaco Riccardo Mariani e al suo assessore Luciano Fascendini, in cui chiarisce che la Regione ha disposto il divieto di circolazione di questi mezzi su tutto il territorio e non può fare eccezioni.

«Le motivazioni tecniche che hanno portato ad introdurre tale limitazione - scrive l'assessore regionale Raimondi - derivano dalla necessità di contenere le emissioni in atmosfera provenienti dai veicoli circolanti più inquinanti».

La partita però non è chiusa completamente. La Regione lascia uno spiraglio.

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola lunedì 21 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA