Mandello, per Natale concerti

e rievocazioni storiche

Ricco il programma delle iniziative

per grandi e bambini per tutto il periodo delle feste

Concerti, animazione per i bambini, pista del ghiaccio e la rievocazione di un mercato storico, senza tralasciare lo shopping: le iniziative dedicate al Natale sono entrate nel clou.

Prosegue a pieno ritmo la lotteria dei commercianti. Lotteria che ormai da anni è un appuntamento fisso e tanto atteso, visto che i premi in palio sono ricchi. Il primo estratto si aggiudicherà un buono spesa da 2.500 euro da spendere nei negozi del paese. Fino al 31 dicembre chi fa acquisti nei negozi, e nelle attività aderenti, può conservare gli scontrini fiscali.

Dall’8 al 12 gennaio, ci sarà la distribuzione dei biglietti, e l’estrazione si terrà il 15 gennaio, alle 21, al centro diurno di via Manzoni. Ogni 200 euro di acquisti, vale la somma tra scontrini, verrà rilasciato un biglietto della lotteria. Ben 173 i premi in palio, tra questi vari buoni spesa. Oltre a quello da 2.500 euro, il più consistente e sicuramente il più ambito, ce ne sono uno da mille euro, altri due da 500 euro, e due da 250 euro ciascuno. Ci sono poi altri ricchi premi, tra oggetti d’arredo e gioielleria.

La pista del ghiaccio, in piazza Leonardo da Vinci, resta il fulcro delle iniziative ed è di grande richiamo, aperta tutti i giorni fino al 7 gennaio, nei feriali, da lunedì a venerdì dalle 15 alle 22.30. Il sabato, la domenica e i festivi dalle 10 alle 12.30, e dalle 14.30 alle 22.30.

Il costo d’ingresso è di 4 euro per trenta minuti. Chi sceglie di pattinare un’ora paga 5 euro, e chi invece decide di trascorrere più tempo può optare per il biglietto da 8 euro che permette di restare in pista fino a che lo si desidera. Il pubblico è eterogeneo e l’iniziativa piace a tutti.

Sabato, 16 dicembre, in piazza Matilde Carcano alle 15, ci sarà un pomeriggio di animazione per bambini , dal titolo “Chi ha incastrato Babbo Natale?”, con i bambini del pubblico che verranno coinvolti. In serata alle 21 al cineteatro De André in piazza Leonardo da Vinci, lo spettacolo teatrale a cura dell’Avis.

Domenica, 17 dicembre, ci sarà invece la rievocazione storica di un vecchio mercato dalle 10 alle 17 in piazza Italia, e alle 15 l’incanto dei canestri, a cura del Comitato per il motoraduno Guzzi.

Ancora, dalle 15.30 alle 18 in via Battisti l’animazione con la casa di Babbo Natale, organizzata dai commercianti della via.

Infine in serata alle 20.45, al cineteatro De André “Note sotto l’albero”, con il corpo musicale mandellese, diretto da Sandro Scinetti, e il coro Giuseppe Zelioli diretto da Gianmichele Brena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA