Mandello: nasce
il welfare aziendale
Gli artigiani rinuiti nel Consorzio Lariano, con sede a Mandello, hanno organizzato un servizio di welfare aziendale, per aiutare i lavoratori a conciliare le esigenze di lavoro con quelle familiari.
Sono ottanta, che hanno presentato i contenuti di questo progetto pilota che, all'insegna del «welfare aziendale», come ha detto il presidente del Consorzio Lariano, Andrea Venini, rende Mandello una realtà all'avanguardia nel campo dell'assistenza ai bimbi dei lavoratori del mondo del piccolo e medio artigianato.
Un'idea che è piaciuta molto alla Regione, che ha finanziato C'è tempo per tutto: famiglia e lavoro nella misura di circa 110mila euro sui 138mila del costo totale del progetto (il residuo l'hanno pagato gli stessi artigiani). Il progetto è piaciuto molto anche al Comune anche perché il Consorzio Lariano, per questa iniziativa, si appoggia alla cooperativa sociale Il talento di Lecco. La medesima che si occupa dei servizi sociali offerti dal Comune di Mandello in convenzione con lo stesso ente. La cooperativa ieri era rappresentata dal direttore, Edoardo Riva. Al tavolo dei relatori anche Carlo Invernizzi, esponente del direttivo del Consorzio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA