Mandello, il monumento Guzzi
Una mecca per i motociclisti

Dal 16 settembre, data dell'inaugurazione, il monumento dedicato al fondatore della casa motociclistica mandellese Carlo Guzzi è ormai divenuto una vera e propria mecca per i motociclisti, e non solo guzzisti

MANDELLO - A sei mesi dall'inaugurazione, il monumento dedicato al fondatore della casa motociclistica mandellese Carlo Guzzi, è diventata una vera e propria mecca per i motociclisti. Non solo guzzisti, ma anche semplici possessori di moto vanno incuriositi a far visita al monumento. Insomma, questa opera d'arte sta diventando sempre più un simbolo per Mandello e per la sua storia lunga 90 anni di Moto Guzzi.

Di questo ne è sempre più convinto anche il presidente del moto club Carlo Guzzi di Mandello, Sergio Greppi: «I motociclisti che chiedono dove è stato posato il monumento, prima guardano con ammirazione l'opera dello scultore Ettore Gambioli poi non rinunciano a un click che li immortala a fianco del grande genio».

Che questo monumento posto proprio in centro sia anche una bella passerella per far conoscere non solo i luoghi sacri per i guzzisti, ma la bellezza del paese che dorme adagiato sulle rive del Lario?

Tutti i dettagli sull'edizione de "La Provincia di Lecco" in edicola questa mattina


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA