Mandello, milanesi e brianzoli
salvano il Natale sul lago

A Varenna gli stranieri non tradiscono. I russi da Menaggio fanno una capatina in paese. Inglesi, francesi e tedeschi restano lo zoccolo duro delle presenze. Mentre a Mandello sono milanesi e brianzoli a rendere accettabili i numeri di chi ha soggiornato in zona.

MANDELLO – Il turismo sul lago regge anche d'inverno. Bilancio discreto quello tracciato dagli operatori del settore per il periodo natalizio. Nel mandellese sono arrivati milanesi e brianzoli, i più di passaggio. C'è chi si è fermato per il pranzo, chi per la cena e qualcuno pure a dormire. Nessun numero eccezionale ma un modo per reggere alla crisi.

Tutta un'altra storia a Varenna dove gli stranieri restano lo zoccolo duro anche a Natale.

«Gente ce n'è stata. Certo il lago d'inverno non ha i numeri di quello estivo - spiega Severino Beri presidente degli albergatori per Confcommercio - dalle prime impressioni raccolte tra gli addetti ai lavori è andata bene. Nulla di eclatante, ma un giro tutto sommato buono. A Varenna ci sono stati anche stranieri. Diciamo che sarebbe un peccato lamentarsi considerati i tempi che corrono>>.


Altri particolari e curiosità sull'edizione del 5 gennaio in edicola de La Provincia di Lecco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo I turisti sulla neve