Homepage
Venerdì 06 Aprile 2012
Mandello, la liberalizzazione degli orari
salva il commercio
Grazie alle nuove norme che liberalizzano gli orari, più commercianti hanno deciso di aprire la domenica o di allungare la chiusura serale. Prove tecniche in previsione della stagione estiva.
«Il momento non è dei migliori- sottolinea Luciana Belloni storica commerciante del timbrificio di via del Fosso -. Dal 22 aprile aprirò tutte le domeniche alla mattina, poi con l'arrivo dell'estate vorrei organizzarmi per un'apertura serale alla settimana».
Aperture serali che potrebbero essere uno spunto anche per altri commercianti. Aumenta la flessibilità degli orari e di conseguenza ciascuno può decidere autonomamente cosa fare.
Giusi Visconti di "Glamour" negozio d'abbigliamento in piazza Papa Giovanni XXIII, la domenica apre dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30. E sarà aperta anche il giorno di Pasqua.
Il supermercato Eurospin ha varato il tempo continuato lungo, dalle 8 del mattino alle 20.
Paolo Castelli dell'omonimo negozio di alimentari di via Dante Alighieri, dal 26 marzo ha introdotto un orario da fare invidia ai centri commerciali, dalle 8 alle 21, e i primi risultati sono già positivi.
Servizio sull'edizione del 6 aprile della Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA