Mandello, l'arrivo dello store cinese 
divide i commercianti

Non si parla d'altro a Mandello. L'annunciata apertura di uno store cinese con abbigliamento, elettrodomestici e altre merceologie sta sollevando il dibattito. Le associazioni di categoria chiedono lumi al Comune. ConfCommercio vuole vederci chiaro e chiede un incontro al sindaco.

MANDELLO - Uno store, ovvero un negozio di grandi dimensioni, con prodotti "made in China" dovrebbe aprire nei prossimi mesi. Non si sa ancora bene quando. Le aree dove potrebbe trovare sede sono un capannone nella zona nord di viale della Costituzione, oppure nella centralissima via Dante Alighieri, là dove c'era l'azienda Ferrario. Scartata l'ipotesi dell'area Carbè nella zona sud di viale della Costituzione in quanto destinata ad uso sportivo.
I commercianti del paese non si sbilanciano più di tanto. Temono la concorrenza soprattutto sul fronte dei prodotti a prezzo stracciato. La gente, come era da aspettarsi, si divide tra contrari e favorevoli.
Intanto Alberto Riva direttore di ConfCommercio Lecco ha chiesto un incontro al sindaco Riccardo Mariani e all'assessore competente in materia Luciano Benigni.

Servizio nell'edizione del 21 gennaio della Provincia di Lecco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA