Mandello, laboratorio musicale
con i pezzi delle Guzzi

Un laboratorio musicale all'interno dell'azienda di via Parodi. Protagonisti gli studenti del Bertacchi e del Badoni, quelli andati in scena ieri alla Guzzi di Mandello.

MANDELLO - Pistoni, bielle e serbatoi come strumenti musicali. Chi lo ha detto che con una moto Guzzi si debba necessariamente correre sulle strade? Si può smontarla ed utilizzarla per fare un concerto. Ieri 19 studenti del professionale Bertacchi e 26 del Badoni ad indirizzo geometra hanno partecipato al laboratorio musicale organizzato niente meno che all'interno dell'azienda di via Parodi.
Progetto che si inserisce nel contesto di Valico, ovvero una serie di itinerari turistici promossi dai ragazzi delle scuole superiori, e messi a disposizione di associazioni e gruppi per conoscere il territorio fuori dagli schemi classici.Non capita tutti i giorni di trovare un gruppo che si mette a suonare con i serbatoi delle moto o con le bielle, eppure si può fare e il risultato è stato decisamente buono.
Ad accompagnare i ragazzi i docenti del Bertacchi Dario Canossi e Flavia Guglielmo con la vice preside Valeria Cattaneo, e la docente del Badoni geometri Assunta Limardi.


Servizio nell'edizione del 9 maggio de La Provincia di Lecco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA