Mandello: la Guzzi
lancia la nuova California
È la versione definitiva della New California 1400 l'ammiraglia di casa Guzzi.
Il primo lotto di moto che presto verrà presentata negli Stati Uniti sta scendendo dalle linee di montaggio della casa motociclistica di via Parodi a Mandello.
Il primo lotto di moto che presto verrà presentata negli Stati Uniti sta scendendo dalle linee di montaggio della casa motociclistica di via Parodi a Mandello. Si è pure vociferato che presto l'azienda potrebbe presentare a Mandello il nuovo veicolo di grossa cilindrata, che è il più grosso che la Guzzi ha prodotto in novantun anni. Comunque la scelta della location per la presentazione dell'ammiraglia Guzzi è top secret. Si dovrà trovare un luogo strategico dove far fare ala California il debutto nazionale e la scelta potrebbe cadere su una località del centro-sud Italia.
Dato il clima gli obiettivi potrebbero essere la Sicilia, nella valle dei templi di Agrigento, che sarebbe una buona scelta, anche perché la situazione ambientale somiglierebbe molto a quella della California, e poi c'è la luce tipica della Sicilia che ha un fascino particolare.
Ma la scelta potrebbe cadere anche sul Salento, altra zona geografica ideale per una kermesse di presentazione, che deve rispettare certi parametri dove i giornalisti delle testate più qualificate sarebbero aggregati per la convention di presentazione.
In tutta la sua imponenza la Moto Guzzi 1400 New California somiglia proprio alle moto che alla Polizia di Los Angeles farebbero comodo: massiccia, potente, bicilindrica, affidabile, veloce e di taglio tipicamente a stelle e strisce, senza dimenticare il marchio legato molto al passato dei Chips americani.
In questi giorni le Moto Guzzi California sono in giro sulle strade di Mandello per gli ultimi test, mentre i primi modelli stanno scendendo dalle linee di montaggio, prima della mappatura finale con la quale i tecnici, computer alla mano, stanno inserendo i dati con i nuovi parametri rilevati dalle moto usate per i test in segreto sulle nostre strade, prima di spedirle ai clienti di tutto il mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA