Mandello: la Guzzi
guarda al mercato Usa
Se il mercato della moto è in difficoltà, quello della Guzzi sorride perché le moto della casa dell'Aquila piacciono e le vendite danno ragione ai vertici Piaggio.
Mentre a Mandello le linee produttive continuano a sfornare veicoli, nei giorni scorsi sono state viste due Moto Guzzi California 1400 sulle strade lecchesi. Due tester che gioco forza stanno facendo chilometri sulle nostre strade per testare la nuova Cruisier di casa Guzzi, bella e imponente, con una vistosa fanaleria e la sella biposto bicolore.
Sulle fiancate e sul serbatoio della California 1400 che verrà presentata al prossimo salone Eicma di Milano non compaiono scritte o marchi ma il rumore del bicilindrico è inconfondibile anche perché il rombo è decisamente più grintoso, considerata la potenza che il motore può esprimere.
È una moto che piacerà agli appassionati della Moto Guzzi sparsi un po' in tutto il mondo, ma soprattutto negli Stati Uniti dove la moto è pensata per le grandi distanze. Di questo modello presto cominceranno a scendere dalle linee il primo lotto pre serie.
Nel frattempo, anche il mercato australiano sorride alla Moto Guzzi: le vendite della nuova gamma di modelli che hanno subito incontrato un buon numero di clienti australiani. Quello è un mercato piuttosto difficile specie per le case europee ma le moto costruite a Mandello sono piaciute e nel primo semestre del 2012 sono state immatricolare in Australia 156 moto. Un risultato positivo, ma sicuramente incrementabile quando nella gamma dei prodotti di serie dell'azienda di via Parodi cominceranno a scendere dalle linee di montaggio le nuove California destinate in prevalenza al mercato statunitense e a quello australiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA